MALTA A SPRUZZO A BASE DI MICROSILICE PER LAVORAZIONE A SECCO NEL SETTORE DELL'ACQUA POTABILE

DESCRIZIONE

MICROTOP TW 3 - malta minerale cementizia a spruzzo, a presa idraulica e a base di microsilice, impiegata per la risagomatura e il rivestimento di superfici, per ripristino della copertura in calcestruzzo e per il finishing mediante spruzzatura a secco nel settore acqua potabile. Può essere levigato e lisciato senza problemi, anche piccoli lavori possono essere eseguiti manualmente. Classe di resistenza C30/37. Disponibile nei colori naturale e bianco. MICROTOP TW 3 corrisponde ai fogli di lavoro DVGW W 270, W 300 e W 347. Grana 0 - 3 mm.

PROPRIETA'
· a base di microsilice
· basso modulo E
· spruzzabile meccanicamente
· resistente alla diffusione del vapore acqueo
· impermeabile
· scarsa porosità
· privo di cloruro
· abradibile e levigabile

LAVORAZIONE
Base:
Calcestruzzi portanti e vecchi intonaci, con una tensione d'incollaggio di min. 1,5 N/mm².
Lavorazione:
Pulire le superfici rimuovendo le parti scostate come la polvere, le boiacche cementizie fino alla base portante ed eventualmente irruvidire. La base deve essere sempre sottoposta a lavaggio, preferibilmente con acqua ad alta pressione a > 1.000 bar. Le superfici in calcestruzzo devono essere bagnate ilgiorno prima dell'applicazione fino a saturazione.
L'applicazione viene eseguita secondo la norma DIN 18551 con flusso a bassa densità sia preumettato sia asciutto. Deve essere miscelato con acqua in rapporto ≤ 0,5 = 2,56 litri di acqua per 25 kg di malta (n° 1 sacco). La verifica
avviene tramite la prova di penetrazione di acqua.
La temperatura della base deve essere di almeno 5 °C e non deve essere inferiore a questo valore.
Trattamento successivo:
Con l'impiego di umidificatori bisogna mantenere costante l'umidità dell'aria relativa dopo l'applicazione al 95%  per almeno 10 giorni. L'apporto di calore non deve superare i 20 °C. Evitare correnti d'aria e grandi movimenti di aria.

PRODUZIONE/ CONTROLLO
Produttore:
KORODUR Westphal Hartbeton
GmbH & Co. KG, Werk Wattenscheid
Controllo:
Controllo proprio ed esterno
Cert.: DIN EN ISO 9001:2008

FORMATO FORNITO
Confezione in sacchi speciali da 25 kg

STOCCAGGIO
Conservare in un luogo asciutto al riparo da pioggia, umidità e fonti di calore. Scadenza ca. 6 mesi.

NOTA
Questo prodotto contiene cemento ed ha una reazione alcalina all'umidità/acqua; si consiglia pertanto di proteggere la pelle e gli occhi. In caso di contatto con gli occhi consultare un medico. I nostri consigli applicativi si riferiscono alle esperienze sul campo. Consigliamo di adeguare la lavorazione alle condizioni in loco e facciamo riferimento alle nostre Condizioni generali di vendita e fornitura.
Sono disponibili schede informative, indicazioni per la lavorazione, capitolati e certificati sui diversi sistemi per pavimenti industriali KORODUR, materiali duri KORODUR, malta KORODUR e prodotti chimici per l'edilizia.

INDICAZIONI DI PROVA E DATI TECNICI

Tabella Materiae MICROTOP TW 3

NOTA
Le indicazioni di cui sopra, in particolare i suggerimenti per la lavorazione e l'uso dei nostri prodotti, si riferiscono alle nostre conoscenze ed esperienze in condizioni normali. A fronte di diversi materiali, basi e condizioni di lavoro non è  ossibile dedurre una garanzia del risultato oppure una responsabilità né da queste indicazioni tantomento da una consulenza verbale, indipendentemente dal rapporto legale su cui esse si basano, a meno che non si possa imputare dolo  grave negligenza. In questo caso l'utilizzatore deve dimostrare di averci inviato tempestivamente e completamente per iscritto tutte le conoscenze necessarie per una valutazione oggettiva e di successo. Vanno osservati i diritti di tutela di terzi. Trova applicazione la scheda informativa tecnica più recente da richiedere a noi.

 

Scheda tecnica

Scheda tecnica MICROTOP TW 3

Richiesta informazioni

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.