Malta secca minerale PER PAVIMENTI CEMENTIZI INDUSTRIALI COME METODO DI SPOLVERO INDURENTE
DESCRIZIONE
NEODUR HE 3 – in accordo alla norma DIN 18557 (malte di fabbrica) e DIN EN 13813, sulla base di materiali duri secondo DIN 1100 (gruppo A-KS) – malte cementizie asciutte pronte all'uso, per la produzione di pavimenti industriali in metodo di spolvero indurente. Disponibile in diversi colori, vedi la tabella colori KORODUR.
APPLICAZIONE
Per pavimentazioni industriali soggette a intenso stress per aumentare la durezza della superficie e della resistenza all'usura. Utilizzabile sia al chiuso che all'aperto.
DATI TECNICI
Base delle materie prime: miscela di aggregati duri con speciali cementi.
Durezza in accordo al metodo Mohs: 7 - 8
Granulometria: 0 - 3 mm
Resistenza a compressione *: C 70
Resistenza all'usura (Böhme):
NEODUR HE 3 ≤ 5 cm³/50 cm²
NEODUR HE 3 SVS 3 ≤ 3 cm³/50 cm²
NEODUR HE 3 SVS 1,5 ≤ 1,5 cm³/50 cm²
Resistenza all'usura (BCA): NEODUR HE 3 AR < 0,5
* dati fisici misurati con campione appositamente prodotto
CONSUMO
In media 3 - 5 kg / m². In caso di utilizzo di NEODUR HE 3 colorato, si consiglia di applicare 5 - 6 kg / m² di prodotto per ottenere un'intensità del colore uniforme.
LAVORAZIONE - POSA
NEODUR HE 3 viene lavorato con il metodo “a spolvero” per la produzione di massetti industriali.
Prerequisito per una corretta lavorazione di NEODUR HE 3 è l'iniziale corretta consistenza del precedente cemento/massetto installato. Attenzione: non utilizzare per calcestruzzo aerato.
Il calcestruzzo/massetto installato deve essere trattato quando la superficie è calpestabile. Non appena si raggiunge questo punto, il calcestruzzo/massetto deve essere levigato per mezzo di disco flottante per concentrare il cemento sulla superficie per agevolare l’adesione dello spolvero NEODUR HE3.
Applicare NEODUR HE 3 uniformemente sulla superficie asciutta. Subito dopo la penetrazione dell’umidità, lavorare il prodotto NEODUR HE3 usando un disco flottante.
Un'ulteriore applicazione può essere effettuato fin tanto che il prodotto NEODUR HE3 è ancora umido. In seguito levigare immediatamente la superficie utilizzando levigatrice ad ala.
DOPO LA LAVORAZIONE - POSA
Le diverse temperature possono influenzare la procedura di posa, lavorazione e indurimento.
Il prodotto NEODUR HE3 deve essere protetto da un’asciugatura troppo veloce, in accordo alla DIN EN 13670.
Per l'indurimento intermedio del calcestruzzo raccomandiamo l'uso di KOROCURE, per la stagionatura del prodotto NEODUR HE3 utilizzare i prodotti KOROTEX o KOROSEAL (vedi schede tecniche – non indispensabili).
PRODUZIONE
KORODUR Westphal Hartbeton
GmbH & Co. KG, Works Wattenscheid
Cert.: DIN EN ISO 9001:2008
FORNITURA
Confezioni in carta speciale
NEODUR HE 3 25 kg sacco
NEODUR HE 3 SVS 3 30 kg sacco
NEODUR HE 3 SVS 1,5 30 kg sacco
STOCCAGGIO
In luogo asciutto e senza umidità, durata di conservazione circa 12 mesi.
NOTA
Questo prodotto contiene cemento e ha una reazione alcalina con umidità / acqua. Pertanto proteggere le mani e gli occhi. In caso di contatto con gli occhi consultare un medico. Le nostre raccomandazioni tecnico/applicative si basano sulle nostre esperienze. Si raccomanda di adattare i processi e le quantità di materiale alle condizioni locali specifiche e si rimanda in questo contesto alle nostre condizioni generali di vendita e consegna.