Massetto a presa rapida con aggregati duri altamente resistente all'usura e basso restringimento in accordo alla norma DIN 1100.
DESCRIZIONE
NEODUR HE 60 rapid è un prodotto cementizio per massetti pronto all'uso ad asciugatura rapida e a basso ritiro - su base minerale con aggregati duri KORODUR secondo a norma DIN 1100 (gruppi A, M o KS):
- NEODUR HE 60 rapid SVS 5
Qualità: CT-C60-F8-A6 - NEODUR HE 60 rapid SVS 3
Qualità: CT-C60-F8-A3 - NEODUR HE 60 rapid SVS 1,5
Qualità: CT-C60-F8-A1,5 - NEODUR HE 60 rapid metallico
Qualità: CT-C60-F8-A3
APPLICAZIONE
Massetto/Pastina a presa rapida per l'installazione e riparazione di massetti incollati che devono essere rapidamente utilizzabili, pronto per la copertura, per aumentare la resistenza all'usura per pavimenti industriali sottoposti ad elevati stress.
Installare lo spessore da 10 mm, ad es. per la produzione di pavimenti industriali nei siti produttivi, nelle officine, nei magazzini e altre aree industriali sottoposte ad elevato stress. Utilizzabile sia all’interno che all’esterno.
PROPRIETÀ
- presa rapida
- asciugatura rapida
- basso restringimento
- asciugatura senza crepe
- minore tempo di costruzione
- rapidamente utilizzabile e pronto per la copertura
- altamente resistente all'usura, anche per lo stress più pesante
- resistente all'acqua, utilizzabile anche in ambienti umidi
- antislittamento, antiscivolamento
- anti elettrostatico
- non infiammabile
- fisiologico ed ecologicamente innocuo
LAVORAZIONE
Sottofondo:
Il calcestruzzo del sottofondo (minimo C25/30, incollato forza ≥ 1,5 N / mm²) deve essere preparato mediante fresatura e pallinatura. La superficie deve essere priva di crepe, di parti staccabili e polvere, ruvida e a pori aperti per un’adesione ottimale.
Conforme alla norma DIN 18365 e all’applicazione della norma DIN 18560.
Livello di conformità a alla norma DIN 18202, tabella. 3, riga 3. Inumidire il sottofondo completamente un giorno prima della posa di NEODUR HE 60 rapid, evitando la formazione di pozzanghere. Applicare la colla/primer KORODUR HB 5/60 rapid sulla superficie del sottofondo (vedi scheda tecnica).
Lavorazione del prodotto:
Miscelare NEODUR HE 60 rapid con la quantità di acqua prevista per circa 2-3 minuti con un idoneo miscelatore o con macchina a pompaggio ad aria compressa fino a quando non si ottiene una consistenza
lavorabile. Applicare il prodotto sul primer ancora umido e procedere subito al suo livellamento strofinare in modo tempestivo e levigare.
Trattamento:
Temperature diverse possono influenzare il processo di indurimento e presa.
Il prodotto NEODUR HE 60 rapid deve essere protetto da un’asciugatura troppo veloce, in accordo alla norma DIN 13670/ DIN 1045-3. Si raccomanda un post-trattamento* con i nostri prodotti KOROMINERAL CURE o KOROTEX (consultare le schede tecniche del prodotto).
* Nel caso è previsto un trattamento epossidico, il trattamento sarà fatto con un involucro di plastica.
Giunti:
Devono essere rispettati tutti i giunti del sottofondo. Il massetto NEODUR HE 60 rapid deve essere separato dalle pareti in muratura (muri, colonne ecc.).
PRODUZIONE
KORODUR Westphal Hartbeton
GmbH & Co. KG, Works Wattenscheid
Cert.: DIN EN ISO 9001:2015
FORNITURA
Imballaggio di carta speciale
HE 60 rapid SVS 5 25 kg sacco
HE 60 rapid SVS 3 30 kg sacco
HE 60 rapid SVS 1,5 30 kg sacco
HE 60 rapid metallico 40 kg sacco
STOCCAGGIO
In luogo asciutto e senza umidità, durata di conservazione circa 12 mesi.
NOTA
Questo prodotto contiene cemento e ha una reazione alcalina con umidità / acqua. Pertanto proteggere le mani e gli occhi. In caso di contatto con gli occhi consultare un medico. Le nostre raccomandazioni
tecnico/applicative si basano su test eseguiti da KORODUR in condizioni ideali di laboratorio e in accordo alle norme tecniche. Pertanto, i dati indicati non rappresentano le indicazioni per l'applicazione o a un
accordo di qualità ai sensi del § 434 (1) BGB, nessuna regolamentazione ai sensi del § 434 (2) frase 2 BGB (Codice civile Tedesco) e nessuna garanzia per il l’applicazione pratica. Per via delle diverse
condizioni e luoghi di posa, test preliminari e controlli di idoneità sono richiesti prima dell’applicazione.
Si prega di considerare le attuali informazioni del prodotto e la relativa sicurezza scheda di sicurezza in accordo al regolamento (CE) n. 1907/2006 ultima versione – anche pubblicato su internet www.korodur.de