Malta ad indurimento rapido per la riparazione di superfici stradali e pavimentazioni industriali sottoposte a carichi e sollecitazioni elevate.
CARATTERISTICHE
- Malta minerale mono-componente
- TOK-CRETE può essere applicato tutto l’anno con temperature da -10° C a +30 ° C
- Alla temperatura di 20° C la superficie può essere aperta al traffico dopo 60 minuti
- Alta resistenza all’alternanza di gelo e disgelo
- Ideale per fissare luci di navigazione sulle piste negli aeroporti
- ideale per ripristini di sedi in cemento dei caselli autostradali
APPLICAZIONE
La superficie deve essere pulita, liberata da sabbia, polvere, olio, combustibili. Prima della posa di TOK®-CRETE la superficie deve essere resa ruvida. Lo spessore di applicazione è compreso, normalmente, tra i 10 mm e i 60 mm. La superficie da lavorare deve essere preventivamente inumidita, senza però lasciare ristagni d’acqua.
TOK®-CRETE deve essere miscelato con acqua con un rapporto di 100:6 (esempio 20 kg di malta e 1,2 litri di acqua); deve essere accuratamente mescolato per 2/3 minuti fino a quando il composto non risulta omogeneo.
Dalla fine della miscelazione il composto deve essere applicato entro 10 minuti ed essere lavorato o rifinito immediatamente.
Se la temperatura ambiente è inferiore ai 20° C prolungare la durata della miscelazione.
A temperature inferiori a 5°C TOK®-CRETE, l’acqua e gli strumenti di miscelazione devono essere alla temperatura di 15-20° C. Se la superficie da trattare ha una temperatura sotto zero o è congelata, deve essere preriscaldata con un termoventilatore o attrezzo simile. L’area trattata deve essere protetta con del materiale isolante da 1 a 3 ore dopo l’applicazione.
A temperature superiori a 25°C evitare l’esposizione diretta alla luce del sole. TOK®-CRETE, l’acqua e gli strumenti di miscelazione devono essere tenuti a temperatura di 15-20 °C.