Rapid Set® TRU® Self-Leveling Il pavimento decorativo per interni ed esterni. Pavimento decorativo, per interni ed esterni autolivellante, a presa rapida, ideale per lucidatura finale
DESCRIZIONE
Rapid Set TRU Self-Leveling è un pavimento di design di alta qualità, innovativo e autolivellante, basato su una speciale tecnologia in cemento, perfetto per chi richiede elevata resistenza, lunga durata e minimo ritiro. TRU Self-Leveling mantiene la lavorabilità fino a 30 inuti ad una temperatura di + 20°C ed è pronto per il traffico pedonale dopo 2 - 3 ore.
TRU Self-Leveling può essere lucidato già dopo 24 h dalla posa con livello di brillantezza elevato Spessore finale da 4 mm a 35 mm. TRU Self-Leveling può essere creato in vari colori. Possono essere ottenuti effetti personalizzati aggiungendo aggregati decorativi (ad esempio vetro, marmo). Data la molteplicità delle opzioni, si raccomanda di eseguire test pilota / aree di prova in loco.
CAMPI DI APPLICAZIONE
TRU Self-Leveling è un prodotto polivalente ideale per un design particolare e creativo. Per pavimentazioni di design di prestigiosi interni, come sale di vendita, ristoranti, foyer, musei, edifici amministrativi. Ideale per uso interno ed esterno.
COLORE [naturale]
TRU Self-Leveling può essere colorato a piacimento con pigmenti. Il colore finale della superficie può variare a seconda della tecnica di lavorazione e delle condizioni climatiche ambientali.
LAVORAZIONE
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Il supporto deve essere portante, resistente alla compressione e alla tensione, asciutto e privo di sporco, agenti di separazione e particelle sciolte come le boiacche cementizie. Tensione dell‘incollaggio 1,5 N/mm². In accordo a quanto richiesto dalle norme DIN 18365 e DIN 18560. Eventuali giunti di dilatazione sul supporto devono essere rispettati.
PRIMER
Stendere sul supporto il primer bi-componente, a base di resina epossidica, KORODUR TXPK e, successivamente, procedere con uno spolvero di quarzo asciutto con granulometria 0,4 - 0,8 mm (vedi scheda tecnica KORODUR TXPK).
MISCELAZIONE E LAVORAZIONE
Si raccomanda l'uso di apparecchiature di miscelazione qualificate (ad es. Hippo Mixer, Collomix LevMix). Evitare i miscelatori che includono grandi quantità d'aria. Miscelare TRU Self-Leveling con massimo 4,1 litri di acqua per sacco a 22,7 kg. Per ottenere una consistenza uniforme, mescolare per 3 - 5 minuti. Per determinare la giusta consistenza si raccomanda l'uso del "kit di flusso" con le relative istruzioni. TRU Self-Leveling viene applicato sul supporto recedentemente preparato con uno spessore finale di almeno 4 mm. Livellare TRU Self-Leveling entro il suo tempo di fluidità di 15 minuti. Per un'applicazione uniforme del prodotto è consigliabile utilizzare un rack di qualità. Per rimuovere le bolle d’aria che si possono formare nella fase di livellamento del prodotto, trattare la superficie ancora fluida con un rullo a spilli.
Proteggere l'intera area durante l'applicazione da asciugatura troppo rapida, da vento, polvere e irraggiamento diretto del sole. Per ottenere spessori > 35 mm il materiale TRU Self-Leveling aggiungere sabbia di quarzo (comunque da verificare con il reparto di ingegneria delle applicazioni KORODUR).
La temperatura dell’ambiente e del materiale superiore a +20°C può accelerare il tempo di presa e accelerare l’indurimento. Si consiglia di adattare l’applicazione alle condizioni ambientali e di utilizzare acqua fresca per la miscelazione del prodotto.
La temperatura dell’ambiente e del materiale inferiore a + 20°C può ritardare il tempo di presa e rallentare l’indurimento, in particolare per piccoli spessori. Si consiglia di adattare l’applicazione alle condizioni ambientali, di mantenere il materiale al caldo e/o di utilizzare acqua riscaldata per la miscelazione del prodotto.
TRATTAMENTO SUCCESSIVO
In condizioni ambientali normali non è necessaria alcuna attenzione. In condizioni ambientali secche, ventose, calde o soleggiate, è consigliabile nebulizzare con acqua la superficie del prodotto TRU Self-Leveling appena posata.
LUCIDATURA
TRU Self-Leveling è pronto per la lucidatura dopo 24 ore dall'applicazione. Le superfici TRU Self-Leveling possono essere lucidate ad un livello di brillantezza elevato. Le linee guida per una perfetta lucidatura sono disponibili su richiesta.
Nota: durante la lucidatura, a seconda del livello di brillantezza desiderato, vengono rimossi fino a 3 mm di spessore di prodotto.
TRATTAMENTO DI PRIMA MANUTENZIONE
Dopo la completa asciugatura, si raccomanda di applicare un trattamento d’impregnazione / prima manutenzione (ad esempio il prodotto Obtego, Ameripolish) al fine di fornire alla superficie una maggiore resistenza chimica. Dona alla superficie un effetto bagnato e anti-sporco, ottimizzando l'aspetto ottico.
STOCCAGGIO
Conservare in un luogo fresco e asciutto come il cemento.
Scadenza circa 6 mesi se ben conservato.
NOTA
L'aggiunta di diversi aggregati decorativi e di quarzo in loco può modificare le caratteristiche di lavorazione e i dati tecnici indicati nella scheda. Pertanto si consiglia di eseguire dei test per determinare nuovamente le caratteristiche tecniche del materiale.
Questo prodotto contiene cemento e ha una reazione alcalina con umidità / acqua. Pertanto proteggere le mani e gli occhi. In caso di contatto con la pelle e con gli occhi consultare un medico. Le nostre raccomandazioni sulla tecnica di applicazione si basano sulle nostre esperienze. Si raccomanda di adattare i processi e le quantità di materiale alle condizioni specifiche locali e si rimanda in questo contesto alle nostre condizioni generali di vendita e consegna.
Su richiesta sono disponibili istruzioni tecniche di posa.
Prodotto in licenza per l‘Europa:
KORODUR Westphal Hartbeton GmbH & Co. KG
Fabbrica Bochum-Wattenscheid, Germania
Hohensteinstr. 19
44866 Bochum
Telefono: +49 (0) 23 27 / 94 57 - 0
Certificazione: DIN EN ISO 9001:2008