MALTA A BASE DI MICROSILICE, PIGMENTATA, NEI COLORI NATURALE, BIANCO, BLU PER IL SETTORE ACQUA POTABILE
DESCRIZIONE
MICROTOP TW 02 - malta a base di microsilice, a presa idraulica, per il rivestimento di superfici nel settore acqua potabile.
Con l'aggiunta della quantità di acqua prescritta, si ottiene una malta con porosità estremamente ridotta che può essere spruzzata o da utilizzare per stuccature e poi levigata. Lavorazione secondo norma DIN 18551. MICROTOP TW 02 corrisponde ai fogli di lavoro DVGW W 270, W 300 e W 347. Grana 0 - 0,2 mm.
PROPRIETA'
· a base di microsilice
· basso modulo E
· impermeabile
· scarsa porosità
· resistente alla diffusione del vapore acqueo
· spruzzabile meccanicamente
· si leviga e si spatola
LAVORAZIONE
Base/lavorazione:
Calcestruzzi portanti e vecchi intonaci La base deve essere sempre sottoposta a pulitura con getto d’acqua ad alta pressione a > 1.000 bar. Deve essere raggiunta la tensione d'incollaggio di min. 1,5 N/mm². Pulire le superfici rimuovendo le parti scostate come la polvere e le boiacche cementizie. La superficie deve essere livellata mediante raschiatura. La base deve essere bagnata bene il giorno prima dell'applicazione e risultare umida in fase di applicazione.
MICROTOP TW 02 deve essere miscelato con acqua in un rapporto ≤ 0,4 (fino a max. ≤ 0,5) = 5 l (fino a max. 6,25 l) di acqua per confezione da 25 kg, per almeno 3 minuti con un agitatore lento.
L'applicazione è eseguita ad uno strato di 2 - 5 mm di spessore, secondo la norma DIN 18551 con alimentazione a regolazione di flusso ad alta densità oppure stuccatura. La temperatura della base deve essere di almeno 5 °C e non
deve essere inferiore a questo valore.
Trattamento successivo:
Deve essere garantita la climatizzazione delle camere d'acqua per evitare la formazione di condensa finché il materiale applicato non ha raggiunto una resistenza meccanica sufficiente. Con l'impiego di umidificatori bisogna mantenere costante l'umidità dell'aria relativa, dopo l'applicazione, al 95% per almeno 10 giorni. L'apporto di calore non deve superare i 20 °C. Evitare correnti d'aria e grandi movimenti di aria.
PRODUZIONE/CONTROLLO
Produttore:
KORODUR Westphal Hartbeton
GmbH & Co. KG, Werk Wattenscheid
Controllo:
Controllo proprio ed esterno
Cert.: DIN EN ISO 9001:2008
FORMATO
Confezione in sacchi di carta speciale da 25 kg
STOCCAGGIO
Conservare in un luogo asciutto al riparo da pioggia, umidità e fonti di calore.
Scadenza ca. 6 mesi.
NOTA
Questo prodotto contiene cemento ed ha una reazione alcalina all'umidità/acqua; si consiglia pertanto di proteggere la pelle e gli occhi. In caso di contatto con gli occhi consultare un medico. I nostri consigli applicativi si riferiscono
alle esperienze sul campo. Consigliamo di adeguare la lavorazione alle condizioni in loco e facciamo riferimento alle nostre Condizioni generali di vendita e fornitura. Sono disponibili schede informative, indicazioni per la lavorazione, capitolati e certificati sui diversi sistemi per pavimenti industriali KORODUR, materiali duri KORODUR, malta KORODUR e prodotti chimici per l'edilizia.
INDICAZIONI DI PROVA E DATI TECNICI
NOTA
Le indicazioni di cui sopra, in particolare i suggerimenti per la lavorazione e l'uso dei nostri prodotti, si riferiscono alle nostre conoscenze ed esperienze in condizioni normali. A fronte di diversi materiali, basi e condizioni di lavoro non è possibile dedurre una garanzia del risultato oppure una responsabilità né da queste indicazioni tantomento da una consulenza verbale, indipendentemente dal rapporto legale su cui esse si basano, a meno che non si possa imputare dolo o grave negligenza. In questo caso l'utilizzatore deve dimostrare di averci inviato tempestivamente e completamente per iscritto tutte le conoscenze necessarie per una valutazione oggettiva e di successo. Vanno osservati i diritti di tutela di terzi. Trova applicazione la scheda informativa tecnica più recente da richiedere a noi.